Faq

Cancella

Se sei già registrato e hai dimenticato o smarrito le credenziali di accesso clicca su recupera password e inserisci la tua login. Ti sarà inviata una mail con il link sul quale dovrai cliccare. Rispondi poi alla domanda segreta scelta in fase d’iscrizione e a questo punto potrai rimpostare una nuova password. 

Se non ricordi il nome utente puoi scrivere a infotripy@axa-assistance.com e farne richiesta.


I prodotti assicurativi AXA Assistance,  che comprendono le garanzie Assistenza e Spese Mediche in Viaggio soddisfano in modo completo tutte le richieste  per l’ottenimento  deli visti Cuba, Algeria, Bierolussia e Federazione Russa.

Dalla sezione Consigli di Viaggi,  infatti,  potrai scaricare tutti i documenti richiesti per l’ottenimento del visto per la destinazione Federazione Russa


Il banconista può registrarsi autonomamente sul sito Tripy ,una volta cliccato su Registra Agenzia presente sulla Home Page, imposta nel form d’iscrizione “addetto”, non verranno richiesti dati sensibili ma solo quelli necessari alla registrazione. Una volta terminata la procedura, la richiesta di abilitazione verrà inviata direttamente al titolare d’agenzia, quest’ultimo dovrà cliccare sul link presente nella e-mail di Abilitazione Utente Ricevuta

Il titolare può procedere altrimenti alla registrazione diretta dei banconisti, dalla sezione “Gestione Profilo”


L’equalizzatore è l’innovativo strumento per emettere le polizze pensato per soddisfare anche i clienti più esigenti. Facile e veloce da usare ti permette di personalizzare la tua polizza scegliendo le garanzie e i massimali che preferisci.


La polizza copre dall’inizio del tuo viaggio fino al tuo rientro. Per la garanzia “Annullamento / Rinuncia al viaggio”, la copertura vale da quando sottoscrivi la polizza fino al giorno della partenza per il viaggio.


Non ci sono paesi esclusi dalla copertura. Tuttavia, non sono operative le garanzie per viaggi intrapresi :

- verso un territorio dove, al momento della partenza, sia operativo un divieto o una limitazione (anche temporanei) emessi da un’Autorità pubblica competente;

- verso un territorio dove è in essere o viene dichiarata durante il viaggio una quarantena.


Te lo consigliamo, in modo da avere a disposizione tutti i riferimenti in caso di necessità.


In generale si. Tuttavia, esistono limitazioni / esclusioni in alcune delle garanzie presenti in copertura:

Spese mediche

- pratica di sport aerei e dell’aria in genere, sport estremi se praticati al di fuori di organizzazioni sportive e senza i criteri di sicurezza previsti;

- qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione diretta o indiretta.

Infortuni di viaggio

- partecipazione, anche come passeggero, a competizioni sportive e relative prove con o senza l’utilizzo di veicoli a motore salvo che le stesse abbiano carattere ricreativo;

- atti di temerarietà e pratica di sport aerei e dell’aria in genere, speleologia, salti dal trampolino con sci od idrosci, sci acrobatico, sci fuoripista, alpinismo, arrampicata libera (free climbing), discese di rapide di corsi d’acqua (rafting), salti nel vuoto (bungee jumping) nonché qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione sia diretta che indiretta.

Infortuni di volo

- voli effettuati per tentativi di primato, gare e competizioni di ogni genere e delle relative prove preparatorie.

Assistenza Stradale

- partecipazione da parte dell’assicurato a gare o competizioni sportive e alle relative prove ufficiali.


Per richieste di Assistenza Medica o Stradale, devi telefonare alla Centrale di Assistenza, operativa 24 ore su 24, al numero: +39 06 42 11 58 20.


Puoi farlo in due modi:

  1. In fase di emissione della singola polizza cliccando sul bottone «Commissioni». In questo modo la commissione verrà variata unicamente per la polizza che stai emettendo.
  2. Nella sezione riservata «Gestione utenti / il mio profilo» (visibile però solo dall’utente «titolare») potrai modificare il default delle commissioni (impostate inizialmente a zero) e scegliendo la commissione che desideri. In questo secondo caso modificherai  il default impostato inizialmente e su tutte le polizze emesse da quel momento in avanti avrai la provvigione da te scelta (finchè non verrà cambiato nuovamente)


Se hanno codice fiscale italiano e domicilio in Italia Sì, altrimenti bisogna intestare la polizza ad un contraente italiano nel caso della Tripy Schengen.


Entro il 10 del mese successivo all’emissione delle polizze un pop up ti avviserà che è disponibile sul sito l’estratto conto che potrà essere pagato:

1) Tramite bonifico bancario entro 10 giorni dalla pubblicazione

2) Tramite SDD con addebito a 45 giorni dalla fine del mese di competenza. Il modulo SDD è scaricabile direttamente dal sito nella sezione Gestione Profilo". Dovrà essere compilato portato alla tua banca e rispedito a noi in originale all’indirizzo:

Inter Partner Assistance S.A.
c/o Infotripy
Via Carlo Pesenti 121

00156 Roma

Un sistema di pop up di sollecito ti ricorderanno, qualora non aveste ancora provveduto, di pagare l’estratto conto in arretrato. Il 10 del secondo mese successivo all’emissione dell’estratto conto il sito ti avviserà che inizierà un conto alla rovescia che durerà 5 giorni scaduti i quali il sito provvederà in automatico alla disabilitazione dei codici. Per bloccare il "count down" dovrai inviare una mail a riattivazioni.tripy@axa-assistance.com con la copia del bonifico riportante il numero di CRO.


Le polizze che prevedono l’annullamento possono essere emesse entro le ore 24:00 del giorno successivo all’emissione del biglietto aereo. Trascorso tale termine si possono emettere solo le polizze che non hanno inclusa la garanzia annullamento (Equalizzatore e 360 senza la garanzia annullamento, Healthcare, Vacanze Insieme, Annuale, Business, Under 30 e Schengen).


Direttamente Online dalla homepage www.tripy.net

✓     Entrare in denuncia sinistro

✓     Inserire  I seguenti campi :

                - numero di polizza (comprensivo di tutti i caratteri)

                - nome e cognome dell’assicurato o in alternativa il codice fiscale del contraente o la partita iva del contraente (il contraente è il soggetto che ha stipulato l’assicurazione).

 

Seleziona la garanzia colpita da sinistro, al termine della denuncia sarà rilasciato un numero di Repertorio al quale seguirà entro 10 giorni il numero del sinistro.

Sarà Possibile integrare la documentazione facendo reply alla mail ricevuta dall’indirizzo service.kta@axa-assistance.com,  lasciando invariato l’oggetto .

Ti consigliamo per una più rapida definizione del sinistro di allegare in fase di denuncia i documenti necessari e iban dell'assicurato

E’ attiva anche la denuncia telefonica allo 06 42 115 586

 E’ possibile consultare direttamente lo stato del tuo sinistro su www.claimy.net  :
·       compilare i campi richiesti  seguendo le istruzioni per la consultazione del sinistro.
·       cliccare sulla lente di ingrandimento per avere il dettaglio del sinistro aperto
 
E’ possibile ricevere informazioni sullo STATO dei Sinistri aperti anche contattandoci:
-  dal Lunedì al Giovedì  dalle 8.30 alle 16.30
-  Venerdì                    dalle 8.30 alle 13.00
al numero 06 42 115 680.


Puoi procedere alla correzione in maniera autonoma , richiama la polizza da ricerca polizza , clicca sulla lente di ingrandimento e successivamente su “sostituisci polizza”, apporta le variazioni che possono essere relative ai dati di viaggio o  ai dati degli assicurati. Clicca su avanti e successivamente su Sostituisci. Verrà generato un nuovo numero di polizza che dovrà essere autorizzata dalla Direzione .Ricorda potrai  sostituire la polizza fino al giorno  precedente la data di partenza indicata.


Il modo migliore per entrare in contatto con noi è tramite l’indirizzo e-mail infotripy@axa-assistance.com o tramite la chat sempre attivi durante gli orari di ufficio dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

In caso di urgenze potete contattare il vostro responsabile vendite di zona


Cliccare su “Ricerca Polizze”, potrai ricercare la polizza per numero , contraente o assicurato.


AXA Partners mette a tua disposizione un indirizzo di posta elettronica: infotripy@axa-assistance.com, una chat a costo zero e un numero dedicato: 06.42 115 816 per avere informazioni sui prodotti e chiarimenti sulle procedure di emissione polizza, gestione sinistri, contatti commerciali.(per essere maggiormente efficaci, ti consigliamo di  scriverci per  e-mail o in seconda battuta di chiamarci,  in orario di ufficio).

Puoi richiedere informazioni sullo  stato del  sinistro  al numero 06 42 115 680.dal Lunedì al Giovedì  dalle 8.30 alle 16.30, venerdì dalle 8.30 alle 13.00, o tramite mail a sinistri.travel@axa-assistance.com


Le polizze AXA Partners sono studiate appositamente per coprire al meglio la tua vacanza. Sono proposti 11 prodotti in funzione del livello e del tipo di protezione che desideri. Puoi scegliere una copertura totale con Tripy 360 o delle spese mediche con Tripy Healthcare. Se stai utilizzando un Tour Operator puoi integrare le spese mediche con il prodotto «Integrazione Spese Mediche» oppure puoi scegliere di coprire i costi legati alla rinuncia del tuo viaggio con Tripy Annullamento. Per chi acquista un biglietto aereo, ferroviario, marittimo o per il pullman c’è la Tripy Biglietteria, mentre per chi viaggia in gruppo c’ è Tripy Vacanze Insieme (minimo 6 persone). Con Tripy T’op inoltre puoi sostituire la copertura offerta dai TO e avere spese mediche, bagaglio a annullamento. Per gli under 30 scegli Tripy Under 30 (per vacanze studio e lavoro), mentre per l’incoming puoi proporre Tripy Schengen . Due nuovi prodotti completano i pacchetti di polizze offerte da Axa Assistance: Tripy Business e Tripy Annuale, dedicate a chi viaggia spesso per lavoro o leisure.


Si tutti gli assicurati vanno inseriti correttamente nelle fasce di età indicando il numero di assicurati appartenenti alla fascia. Le fasce di età sono  0-20 ; 21-70; 71-80; 81-90.


Per viaggi fino a 35 giorni limite di età 90 anni.

Per viaggi superiori a 35 giorni il limite di età è 70 anni.


Per la parte Spese Mediche Le malattie preesistenti sono sempre coperte senza limiti di età. Nella polizza Schengen le malattie preesistenti sono escluse per qualsiasi durata del viaggio.

Per la garanzia annullamento le malattie preesistenti sono coperte nelle polizze Tripy 360, Tripy Annullamento All Risk e Tripy Equalizzatore.